Pomì è un’azienda molto conosciuta nel Nord Italia e, grazie alla qualità delle sue materie prime e al suo essere sostenibile nei confronti dell’ambiente e dei consumatori, è una delle aziende leader per la produzione di passata di pomodoro in Italia da oltre trent’anni.
La comunicazione dell’azienda è molto efficace, sia attraverso il sito web sia attraverso i canali social: viene infatti usata una grafica di impatto, molto ben bilanciata che attira il consumatore. A mio parere, l’unico elemento che non funziona nel mondo di Pomì è il logo: sul sito infatti sono spesso ricorrenti parole come freschezza, sostenibilità, italianità, praticità, innovazione e trasparenza, accostabili di certo ai prodotti ma un po’ meno al logo che li rappresenta. Pertanto dopo essermi imbattuta in una loro pubblicità e aver notato questa cosa ho deciso di elaborare una mia proposta grafica di rebranding, che è stata inviata all’ufficio marketing di Pomì e che è stata molto apprezzata; ho avuto un colloquio Skype con Fabrizio Fichera, direttore marketing di Pomì, e, anche se per il momento non è in programma un cambiamento di logo da parte di Pomì, mi è stata proposta la la possibilità di collaborare con loro come grafico all’occorrenza.
Un progetto svolto in quarantena come passatempo si è alla fine rivelato un’ottima opportunità!